Di seguito le indicazioni fornite ai genitori di comunicandi e cresimandi per l’accesso alle celebrazioni
Carissimi genitori dei ragazzi della Prima Comunione e delle Cresime,
dopo esserci confrontati con i responsabili dei volontari del servizio d’ordine delle celebrazioni previste al santuario di Boca, siamo giunti alla decisione di regolamentare gli accessi alla basilica in questo modo.
Ogni ragazzo avrà il suo posto riservato in presbiterio (per le Cresime anche ogni padrino/madrina), mentre nella navata ci saranno 2 posti riservati alla coppia dei genitori. È emersa la necessità di dover riservare ulteriori 4 posti per ogni ragazzo nella navata: in questo modo si potrà avere la pre-senza dei parenti in modo omogeneo, senza dover occupare la chiesa magari già dal mattino o vedere lotte per posti occupati.
Gli accessi avverranno tramite biglietto che trovate allegato a questa lettera, ritagliabile e assolutamente da consegnare all’ingresso in basilica.
Dalle 14.00 potranno accedere con biglietto i genitori e i possessori dei vari biglietti; al completamento dei posti riservati, se ci saranno altri posti liberi, questi verranno messi a disposizione di ulteriori invitati.
In caso di restrizioni legislative, che potrebbero sorgere con l’andamento della pandemia, comunicheremo quanto prima ulteriori variazioni all’organizzazione delle celebrazioni.
Vi auguriamo una buona preparazione – insieme ai vostri figli – di questo momento di grazia!
Don Marco e le catechiste